A proposito di Fixeat, una app made by PRISMI che ti consente di mangiare bene e senza sorprese!
Esistono app che nascono per divertire, altre per aiutare l’utente finale nella vita di tutti i giorni e poi ce ne sono alcune che nascono per rispondere ad una reale necessità. Un esempio è rappresentato proprio da Fixeat!
PRISMI da sempre offre soluzioni innovative e mette a completa disposizione il suo team di professionisti per poter sviluppare idee interessanti. Come accennato Fixeat nasce proprio con la volontà di creare una risposta specifica ad una precisa esigenza. Infatti, grazie ad un semplice smartphone, consentirà ad ogni tipologia di utente di trovare i menù a prezzo fisso offerti a Bergamo e provincia (presto anche in altre province italiane) scandagliando le proposte di migliaia di ristoranti.
Perché un’applicazione di questo tipo? Fixeat vuole rappresentare un punto di riferimento per chiunque desideri pranzare o cenare senza avere sorprese al momento del conto: l’utente potrà effettuare una ricerca precisa tenendo conto della zona preferita e del budget a sua disposizione.
È tutto molto semplice: abbiamo fatto in modo che qualunque utilizzatore possa trovare quel che cerca in pochi secondi e – perché no? – anche divertendosi. Alla fine di ogni ricerca avrà sempre un’ampia scelta di locali contenuti in un raggio d’azione di 10 km dal punto in cui si trova nel momento in cui effettua la ricerca e da cui potrà effettuare la sua prenotazione e degustare le prelibatezze (almeno glielo auguriamo di vero cuore!) del posto.
L’ufficio Progetti Speciali di PRISMI, in team con gli sviluppatori di Wellnet, ha lavorato in stretta collaborazione con Fixeat per riuscire a creare un’applicazione che possa distinguersi nel mondo delle app offrendo un grandissimo aiuto agli utilizzatori, ma al tempo stesso anche tanta visibilità per i ristoratori, che potranno godere persino di uno spazio personale.
Il progetto Fixeat è veramente interessante, tanto che la storia e la filosofia di questa app è stata raccontata anche sul Corriere della Sera, in un articolo che potrai leggere cliccando qui!
Scaricate l’applicazione Fixeat e provatela. È assolutamente gratuita sia per chi la utilizza che per i ristoratori. Questi poi avranno l’opportunità di scegliere se presentarsi con un profilo base oppure, sostenendo una piccola spesa, potranno decidere di aggiungere informazioni specifiche, andando quindi a creare una pagina personale ricca di dettagli, anche con contenuti video e fotografici. Naturalmente l’interfaccia grafica è stata studiata per essere user friendly.
Fixeat ha bisogno di voi! La crescita di un progetto interessa tutti e questo significa che ogni singolo utilizzatore può aiutare ad implementare ancor più le proposte presenti all’interno di Fixeat, semplicemente segnalando in una sezione specifica, ristoranti nuovi, con foto, menù e prezzi, permettendo così al team di implementare la scelta dell’utente in tempi rapidissimi. Insomma Fixeat sarà un vero e proprio work in progress.