Una storia di successo: Dal Toscano

PRISMI e il revamping del sito e-commerce di Dal Toscano

PRISMI è lieta di comunicare una storia di successo. Attraverso la propria business unit dedicata all’e-commerce, CreareValore, ha recentemente rinnovato il negozio online di Dal Toscano.

L’azienda è attiva nel settore dei casalinghi da oltre cinquant’anni e oggi è gestita dalla quarta generazione di imprenditori che, nel commercio al dettaglio, si avvale del proprio negozio mantovano di circa 3.500 mq, dove ha saputo anche diversificare la propria offerta inserendo uno shop in shop per la vendita di prodotti alimentari artigianali italiani.

L’idea di lanciare un e-commerce era nata già diversi anni fa, tuttavia più recentemente è maturata l’esigenza di effettuarne una revisione e un potenziamento, del quale è stata incaricata CreareValore, che si è concretizzato nei primi mesi di quest’anno.

Dal Toscano ha avvertito per tempo l’esigenza di disporre di un e-commerce, e per questo ha puntato ad un rinnovamento del sito avviandone la progettazione a fine 2018.

È stata per noi una vera fortuna essere riusciti ad avere il nuovo e-commerce operativo dai primi mesi dell’anno, prima del verificarsi dell’emergenza” – ha commentato l’AD Luca Carraresi, che ha aggiunto: “Abbiamo affrontato un progetto complesso, durato più di un anno, che ci ha portato ad una nuova strategia di e-commerce basata sul nostro modello di business, che affianca il punto vendita fisico a quello digitale. È stata certamente una sfida importante, ma egregiamente superata”.

Le attività svolte con PRISMI hanno interessato diversi aspetti, dalla definizione della nuova strategia, alla razionalizzazione degli investimenti per la generazione del traffico sul sito, al miglioramento dell’usabilità per il cliente, fino all’introduzione di nuove strategie di marketing automation. Tutto questo facendo perno sui sistemi informativi centrali dell’azienda con un conseguente grande sforzo nella loro integrazione.

Il progetto che ne è scaturito costituisce un ecosistema completo, dotato di una strategia multicanale in cui è presente anche l’e-commerce, e nel quale il negozio fisico permane come uno dei canali di vendita. L’investimento nel commercio digitale deve essere sempre abbinato ad una strategia efficace e completa, e dimostra il suo grande valore nel momento in cui riesce a sostenere l’operatività dell’azienda qualunque situazione si possa presentare.

Leggi il Comunicato Stampa