Milano, 30 novembre 2022
Il Comitato Organizzatore “Milano 2023” ha scelto Prismi S.p.A. come partner per la costruzione del nuovo sito internet dedicato ai Mondiali di scherma, importante evento che si terrà a Milano a luglio del 2023. La competizione sarà uno degli eventi di punta dello sport in città nei prossimi mesi dopo gli Europei di basket e la Next Gen di tennis e si stima che porterà a Milano circa 13mila persone al giorno.
Il sito creato da Prismi S.p.A. per questa kermesse è una vera e propria piattaforma dinamica e interattiva in cui atleti, appassionati e media possono trovare aggiornamenti, risultati in tempo reale delle gare, il programma delle competizioni, informazioni sul comitato organizzativo, su Milano2023 e altre notizie di carattere generale. La divisione tecnologica dell’azienda ha scelto creare il sito sulla nota piattaforma di content management WordPress realizzando un prodotto di facile fruizione e aggiornamento.
“Milano 2023 sarà il Mondiale di tutti, dello sport di base, dell’alto livello, delle associazioni ma soprattutto un sogno che la scherma italiana aspetta da 12 anni – afferma Marco Fichera, Presidente del Comitato Organizzatore di Milano2023. Siamo fieri di aver avuto un partner come Prismi S.p.A. ad affiancarci in questo percorso fin dall’inizio ed averci supportato nella creazione del sito che promuoverà questo evento a livello mondiale.”
“Siamo orgogliosi di aver avviato questa nuova collaborazione con Milano2023 per dare risalto a questo importante evento – commenta Fulvio Paternuosto, Chief Operating Officer di Prismi S.p.A. -. Il lavoro effettuato per la costituzione del sito web speriamo possa essere solo l’inizio di un percorso che vedrà Prismi S.p.A. e la Federazione partner anche su altri progetti dedicati a una disciplina che è sempre più seguita dal grande pubblico”.